Aumentano i rumors e le indiscrezioni su una possibile cessione della Sampdoria: interesse da un gruppo straniero con Matteo Manfredi
Mentre sul campo la Sampdoria sta cercando di risalire e viene da buoni risultati, fuori dal campo si muove qualcosa sul fronte di una possibile cessione del club. Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica e come anticipato da ClubDoria46, stanno crescendo le voci su possibili acquirenti che avrebbero già preso contatti con Matteo Manfredi.
Rimarebbe lui, infatti, nonostante l’azionista di maggioranza di Joseph Tey, il riferimento per questioni legate alla società. Manfredi, infatti, con Gestio Capital ha il 42% delle azioni della Gestio Capital Structuring & Investments che, attraverso la Blucerchiati Spa, controlla la Sampdoria. L’altro 58% è della KickOff Ventures di Tey che, però ha azioni di tipo B, con poteri, anche di voto, limitati.
Cessione Sampdoria, interesse da un gruppo straniero

Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)-Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
Cessione Sampdoria, c’è l’interesse di un gruppo straniero: primi contatti con Matteo Manfredi. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi sta valutando un’offerta proveniente dalla Svizzera. Ma non è la sola…
Le indiscrezioni fanno riferimento a un gruppo industriale straniero che vorrebbe entrare nel calcio e ha espresso il suo interesse nella Sampdoria. Il lcub viene considerato appetibile per storia, tifoseria e anche per la questione inerente allo stadio, con il Comune che ha dato il primo ok al progetto di restyling.
L’investitore vorrebbe riportare in 3 anni la Sampdoria a competere per le zone di medio-classifica in Serie A per poi consolidarsi.
Bisogna ora capire l’eventuale evolversei della trattativa, il tutto mentre a giugno, a prescindere da come andrà, si arriverà a una decisione su Matteo Manfredi e Joseph Tey. La sensazione sempre più chiara è che si risolverà questo dualismo e ne rimarrà solo uno…



