La cessione Sampdoria? Per Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore i possibili investitori sarebbero preoccupati dagli “affari” delle aziende di Ferrero…
A TopCalcio24 in compagnia anche di Luca Uccello, direttore di ClubDoria46, è intervenuto il collega de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo. Si è parlato della cessione dell’Inter, dei problemi economici della Juventus e della Sampdoria. Della possibilità che la società blucerchiata passi nelle mani dello sceicco Al Thani.
Innanzitutto sarebbe un cugino della larghissima famiglia Al Thani. Da quello che mi risulta non ci sono particolari accelerazioni rispetto a qualche settimana fa. Dagli ultimi riscontri che ho avuto da chi sta seguendo le trattative non ci sono insomma novità sostanziali…
Perché di questa trattativa che potrebbe portare in Italia, dopo il Palermo, un’altra ricchissima famiglia di investitori non se ne parla a livello nazionale?
Perché la trattativa non è ancora entrata in una fase concreta. In precedenza sono state presentate molte manifestazioni di interesse a Banca Lazard come quella del Fondo Cerberus…
Cessione Sampdoria, gli “affari” della galassia Ferrero preoccupano degli investitori
Cessione Sampdoria, Bellinazzo (IlSole24Ore): investitori preoccupati dagli “affari” di Ferrero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Murillo ha firmato il rinnovo. I dettagli
Ma dietro questa difficoltà di cedere la Sampdoria c’è un problema di fondo:
Il problema della Sampdoria non è l’appetibilità del club che ha storia e grandi potenzialità ma la paura di eventuali acquirenti di trovarsi poi in qualche guazzabuglio nel fallimento delle aziende collegate alla galassia di Massimo Ferrero. C’è il timore che qualche creditore possa poi avvalersi su chi acquista la società di calcio. Se non ci fossero questi problemi sull’entità del passivo e dell’indebitamento, la situazione societaria si sarebbe risolta come tante altre trattative che poi sono andate a buon fine per altri club italiani…
Cessione Sampdoria, Bellinazzo (IlSole24Ore): investitori preoccupati dagli “affari” di Ferrero