Nuove conferme sull’interesse dagli Stati Uniti per la Sampdoria, della cessione dei blucerchiati ha parlato anche Marco Bellinazzo
L’interesse dei fondi statunitensi per i club della Serie A e tra questi c’è anche la Sampdoria. Gli ultimi aggiornamenti sulla cessione del club blucerchiato riportano oltreoceano, a Cerberus Capital Management. Qualcosa di cui ha parlato anche Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore esperto di sport ed economia.
Sampdoria, le parole di Bellinazzo sulla cessione del club blucerchiato
Cessione Sampdoria, Bellinazzo conferma l’interesse dagli Stati Uniti
LEGGI ANCHE Sampdoria, la scelta Palombo: ecco perché ho lasciato la prima squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini fa sul serio per Dybala e sfida l’Inter. La situazione
È una cosa che non mi meraviglia, dal mio punto di vista. In questi anni i fondi USA hanno raccolto una ventina di miliardi, da investire nello sport business e tanti di questi sono stati già collocati, molti anche in Europa sul calcio.
Il calcio italiano interessa al mercato statunitense, basti pensare alla Sampdoria. In questo momento l’espansione americana è più forte di fronte alla ritirata cinese.
Parole chiare, che confermano quanto trapelato negli ultimi giorni. La Sampdoria ha attirato l’interesse dei fondi USA. Dopo un primo approccio nel calcio inglese, i fondi di investimento a stelle e strisce hanno preso di mira l’europa continentale e da ultimo l’Italia, come confermato dalla stesso Bellinazzo.