Cessione Sampdoria, Barnaba offre una quota di minoranza a Ferrero? L’indiscrezione

Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba avrebbe offerto ai Ferrero una quota di minoranza per restare all’interno della società blucerchiata
Tra due fuochi. La Sampdoria è in mezzo alla volontà della proprietà di sottoscrivere l’aumento di capitale e, quindi, tenersi la società, e quella di Alessandro Barnaba di diventare l’azionista di maggioranza. I Ferrero stanno cercando i finanziamenti, mentre sul tavolo c’è sempre la proposta del finanziere romano, rappresentante di Merlyn Partners.
L’obiettivo di Barnaba è quello di arrivare al 99,6% delle quote dei Ferrero procedendo tramite l’aumento di capitale e l’azzeramento del capitale sociale. Il finanziere ha anche già preparato la linea per il mercato di gennaio, ma il suo piano dovrà – come riportato dal Secolo XIX – passare dall’approvazione della proprietà. Per il momento lontana.
Cessione Sampdoria, l’offerta di Barnaba
Cessione Sampdoria, Barnaba offre una quota di minoranza a Ferrero? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: Barnaba non aspetta oltre il 5 gennaio
C’è una novità riportata dal quotidiano genovese. Barnaba nelle ultime ore avrebbe addirittura proposto ai Ferrero di rimanere con una quota di minoranza del 10%. Difficile che la proprietà possa accettare di restare senza la maggioranza, considerando che sta cercando i finanziamenti per restare al comando.
Quello che sembra certo è che la Sampdoria abbia bisogno di uno sblocco veloce di questa impasse. C’è bisogno di liquidità per andare avanti e anche per sbloccare l’indice di liquidità e consentire così a Mattia Baldini di operare con più agilità nel processo di rinforzo della squadra di Dejan Stankovic.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti