Cessione Sampdoria, Barnaba (Merlyn) può creare una società veicolo? Le ultime

Alessandro Barnaba di Merlyn GP è in corsa per la cessione della Sampdoria: non si esclude l’acquisto tramite una società nuova che funzioni da veicolo
Merlyn GP, tramite Alessandro Barnaba e altri tre uomini che riportano al fondo, sta studiando i conti della Sampdoria. Il fondo è già nello sport, avendo acquisito il Lille nel 2020 tramite la Callisto Sporting, in comproprietà con due soggetti di cui non si conoscono gli investitori.
Come riporta il Secolo XIX, anche i blucerchiati potrebbero, per la prima volta, avere una proprietà di cui gli investitori sono ignoti. La stessa cosa accaduta al Lille e che sta accadendo con le multiproprietà. Lo scenario che si sta delineando con Alessandro Barnaba potrebbe anche portare all’acquisto della Sampdoria tramite una società terza.
Cessione Sampdoria, Merlyn GP, Barnaba e la società terza…
Cessione Sampdoria, Barnaba (Merlyn) può creare una società veicolo? Le ultime
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Merlyn GP in corsa: due scenari possibili. I dettagli
Il quotidiano genovese non esclude infatti che Barnaba, che dovrebbe avere al suo fianco come amministratore delegato Guido Fienga, e Maarten Petermann, altro nome legato al fondo Merlyn, possano utilizzare una nuova società come veicolo. Oppure l’inglese Merlyn Advisors, di cui Barnaba è diventando director, possedendo all’incirca tra il 25 e il 50% delle quote.
Un intrigo che sta coinvolgendo la Sampdoria e che arricchisce di continui dettagli un argomento caldo come la cessione del club blucerchiato. Ad aggiungere altre complicazioni, c’è il legame dei tre uomini anglofoni Charlie Woolnough, Andrew Linford (inglesi) e William Blackwell (statunitense) con i fondi offshore. Il primo con Capital (Isola di Man), secondo con Five Continents (Cayman) e il terzo con Carne (Lussembugo).
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti