skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Barnaba attacca il Cda: hanno perso tempo

di Matteo Palmisano
Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn

Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba, tramite il comunicato diffuso da Merlyn Advisor, ha voluto criticare le azioni del Cda

Il comunicato diffuso da Merlyn Advisor in risposta a quello della Sampdoria è stato molto duro. Il fondo interessato a entrare nella società non ha potuto realizzare il suo piano. Tramite Alessandro Barnaba non ha risparmiato nessuno dalle accuse.

A cominciare dal Consiglio d’Amministrazione della Sampdoria, accusato di aver perso tempo prezioso in queste fase. Considerando, poi, che la prima offerta risaliva al 19 dicembre scorso. L’inizio del comunicato è già una dichiarazione dura:

Genova, 14 gennaio 2023 – L’attenzione, l’impegno e la passione che abbiamo profuso nelle scorse settimane per provare a salvare e rilanciare la Sampdoria – presentando un pianto industriale e finanziario efficace e sostenibile che non è stato purtroppo preso in considerazione – oggi si sommano alla triste constatazione che le analisi e gli scenari che avevano presentato all’attuale proprietà, alle banche, al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale si sono realizzate.

Cessione Sampdoria, le colpe del Cda

Sampdoria, riunione del Cda: sul tavolo trimestrale, cessione e tifosi...

Cessione Sampdoria, Barnaba attacca il Cda: hanno perso tempo

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba attacca Ferrero e ci riprova. Il comunicato

Andando avanti, poi, si legge della critica fatta al Cda. Alessandro Barnaba avrebbe voluto che i consiglieri procedessero con il difficile azzeramento del capitale per procedere, così, al suo piano di ricapitalizzazione.

La proposta, però, non è stata accolta e così, secondo Barnaba la Sampdoria ha perso solo tempo. Che non ha. Per perseguire, poi, una soluzione molto difficile come quella del finanziamento:

Quasi un mese di tempo è stato fatto passare dal primo intervento di Merlyn in presenza (ai margini dell’assemblea del 19 dicembre) per perseguire una soluzione che già in quella sede avevamo detto ai presenti avere, a nostro giudizio, una probabilità di successo prossima allo zero. Tempo che la Sampdoria non aveva il lusso di poter impiegare male. Purtroppo, non siamo stati ascoltati.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!