Cessione Sampdoria, preannunciata l’offerta del gruppo Wrm Group di Raffaele Mincione: si punta all’accordo con le banche per il debito
Per salvare la Sampdoria non c’è praticamente più tempo. Entro fine maggio chi vuole intervenire dovrà presentare la sua offerta vincolante, nel rispetto degli accordi con le banche, determinanti per il piano di ristrutturazione del debito che ammonta a 150 milioni di euro.
Alessandro Barnaba sarebbe arrivato fino al 50% dello stralcio del debito – quindi a circa 70 milioni – ma il finanziere romano non è l’unico pretendente. Si parla di un ritorno del presidente del Leeds Andrea Radrizzani, ma al tavolo delle trattative c’è anche il Wrm Group di Raffaele Mincione, il cui nome ronza intorno alla Sampdoria da diversi mesi.
Cessione Sampdoria, la strategia del Wrm Group
Cessione Sampdoria, attesa anche l’offerta del Wrm Group di Mincione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la nuova offerta di Barnaba: serve l’accordo con le banche
Eugenio Bissocoli, l’avvocato che sta affiancando il Cda nella procedura di composizione negoziata, ha lanciato un ultimatum a chi vuole intervenire sulla Sampdoria. Bisogna uscire allo scoperto, perché il tempo continua a stringere sempre di più e la situazione si sta complicando di giorno in giorno.
A breve, dunque, come riporta Il Secolo XIX, è preannunciata l’offerta del gruppo di Mincione, sempre più interessato agli immobili di proprietà dei Ferrero. Al momento non avrebbe ancora trovato il socio, ma starebbe optando per una strategia differente. Ovverosia cercare l’accordo con le banche, che rappresentano le maggiori creditrici della Sampdoria, per accelerare i tempi.