Cessione Sampdoria, deserta anche l’ultima Assemblea degli azionisti in calendario: confermata l’assenza di Ferrero
L’azionista di maggioranza della Sampdoria non si è presentato neanche all’ultima Assemblea calendarizzata, quella del 2 febbraio. E’ confermato che Massimo Ferrero e famiglia, in quanto Sport Spettacolo Holding, non hanno presenziato nemmeno questa volta, dopo le assenze del 14 dicembre 2022, del 19 dicembre 2022, del 5 gennaio 2023 e del 10 e 20 dello stesso mese.
E’ andata deserta quindi anche la sesta Assemblea degli azionisti con sempre lo stesso ordine del giorno, la ricapitalizzazione per 50 milioni di euro. Il maggior azionista della Sampdoria a questo punto non è riuscito a far fronte a quest’ urgenza della società, con il Cda che da giorni si è già tutelato con le pratiche di avvio della Composizione negoziata della crisi d’impresa. Che, com’è noto, ha già ricevuto la nomina dell’esperto che affiancherà i consiglieri nella gestione.
Cessione Sampdoria, sesta Assemblea azionisti deserta: Cda tra Composizione negoziata e assenze di Ferrero
Cessione Sampdoria, Assemblea azionisti: ancora una volta senza Ferrero. Gli aggiornamenti
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Pazzini ritorna a Marassi e omaggia Gianluca Vialli
E’ l’avvocato genovese Eugenio Bissocoli, 53 anni, ad aver ricevuto la nomina da parte della triade di esperti individuati dalla Camera di Commercio. Avrà a disposizione 48 ore di tempo per accettare di farsi carico della situazione, precaria e delicata, della Sampdoria, che è alle prese con scadenze non indifferenti come la questione stipendi: serviranno circa 11 milioni entro il 16 febbraio. Il Cda blucerchiato è in contatto anche con Banca Sistema.
L’aumento di capitale, infatti, è una delle strade percorribili durante la Composizione negoziata. L’alternativa è proprio un prestito bancario. Quanto alla ricapitalizzazione della società, il maggior azionista della Sampdoria era chiamato a presentarsi il 2 febbraio, in sesta convocazione. Ma non l’ha fatto.