Cessione Sampdoria, Pirlo difende l’operato della società che sta ricostruendo da zero la squadra, che è sempre stata tranquilla. Con le vittorie le cose si sistemano
L’importante è fare risultato. Poi le cose si sistemano da sole. Così la pensa Andrea Pirlo, sempre concentrato sul campo. Lui vuole pensare solo a quello, anche perché la società l’ha sempre fatto rimanere tranquillo, sia lui sia la squadra.
Le difficoltà in cui si è mossa la Sampdoria in questi primi mesi, dovuti al salvataggio in extremis da parte di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, sono state chiare, soprattutto sulla possibilità di fare mercato in estate. Ma il tecnico blucerchiato, nella conferenza stampa precedente alla gara contro il Sudtirol, si è schierato dalla parte della società. Per cui non è stato facile ricostruire una squadra e un club da zero, e che comunque è sempre rimasta accanto ai giocatori e allo staff:
Noi siamo sempre stati tranquilli fin dall’inizio, poi col passare del tempo si sono sistemate certe situazioni, non è stato facile per loro riorganizzare una squadra da zero ma sono sempre stati presenti, non ci hanno mai fatti mancare niente e l’appoggio è stato costante. L’importante è fare i risultati poi le cose vanno a posto da sole
Sampdoria, Pirlo ha fiducia nella società: “Noi tranquilli fin dall’inizio, se vinci le cose si sistemano da sole”
Cessione Sampdoria, Andrea Pirlo: non è facile ricostruire da zero. Se vinciamo…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lanna non esclude l’arrivo di nuovi investitori
E dunque la concentrazione rimane sul campo, perché secondo Pirlo solo con le vittorie le cose si sistemeranno. Non ha motivo di pensare alla società, perché si sente al sicuro con questa proprietà, che intanto sta cercando investitori per rafforzare la solidità del club. Anzi, pensa che un apporto migliore possano darlo i successi ottenuti dalla sua squadra sul campo, che indubbiamente potrebbero dare risalto alla Sampdoria.
Vincere quindi, per rimettere a posto le cose. Che per i blucerchiati ora significa dare continuità a quanto fatto col Cosenza:
E’ stata una settimana positiva, abbiamo lavorato bene. Abbiamo riguardato le cose che dobbiamo migliorare che abbiamo fatto contro il Cosenza. Affrontiamo una squadra forte che sta facendo bene ormai da due anni in questa categoria, brava a difendere e ripartire, con giocatori molto interessanti e di gamba. Abbiamo lavorato sulle cose che potranno succedere ma era importante avere grande positività durante la settimana l’abbiamo fatto, per poter dare continuità a quanto fatto contro il Cosenza
Si ripartirà dal Cosenza, dove sul campo la squadra ha vinto per la prima volta davanti ai suoi tifosi e dove sugli spalti c’erano sia Manfredi che Radrizzani, autori di una ricostruzione che pian piano sta prendendo forma. E in cui Pirlo ha fiducia, come loro la ripongono in lui.