Per la cessione della Sampdoria rimangono in corsa il fondo Cerberus, che mantiene i contatti con Panconi, e il Wrm Group di Raffaele Mincione
Il futuro della Sampdoria è tutto da delineare, ma, purtroppo, rimane poco tempo. Serve un piano di salvataggio per il club, per consentire l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, salvando la matricola affiliata alla Figc. Alessandro Barnaba ed Edoardo Garrone sono pronti a una nuova offerta, ma non sono gli unici soggetti interessati.
Sullo sfondo, infatti, rimangono le candidature del fondo Cerberus, che ad agosto scorso sembrava a un passo dall’acquisto del club in collaborazione con Redstone, e del Wrm Group di Raffaele Mincione. Il fondo statunitense mantiene i contatti con Gianni Panconi e, nell’ultima settimana, ha messo nuovamente al lavoro i suoi consulenti.
Cessione Sampdoria, gli obiettivi di Cerberus e Wrm Group
Cessione Sampdoria, ancora in corsa Cerberus e Wrm Group. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, 100 milioni per risalire: i costi dalla Serie D alla Serie A
Il gruppo di Mincione, invece, tramite il manager Marcello Massinelli, sta seguendo la società blucerchiata da oltre un anno, come riporta Il Secolo XIX. Entrambi stanno analizzando il quadro aggiornato dei conti della Sampdoria e considerano l’operazione inerente alla società di Corte Lambruschini come parte di qualcosa di più ampio.
L’interesse coinvolge anche gli immobili della “galassia Ferrero”, quelli su cui si era arenata, in agosto, la trattativa con Cerberus. Il fondo si era tirato indietro dopo l’impossibilità di cambiare la destinazione d’uso degli immobili romani di Ferrero.