In attesa del closing definitivo per la cessione, la Sampdoria deve sistemare gli accordi con gli agenti e completare l’operazione del prestito-ponte
I dettagli devono essere sistemati in fretta, ma c’è fiducia. E’ questo il clima intorno alla Sampdoria a sette giorni dalla data limite per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Il 20 giugno tutto dovrà esser sistemato per consentire alla squadra di ripartire subito in cerca della promozione in Serie A al primo anno di “purgatorio”.
Le aree di lavoro che si devono combinare sono diverse. In particolare, sono due i tasselli da sistemare e di cui si parla ormai da giorni. Si tratta dell’accordo definitivo con gli agenti, per cui si sono registrati notevoli passi avanti, e della chiarezza sull’erogazione del prestito-ponte da parte di Banca Sistema.
Cessione Sampdoria, mancano due sì per gli agenti
Cessione Sampdoria, agenti e prestito-ponte: ultimi dettagli da sistemare
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la fiducia del Cda: tutto nel verso giusto…
Pablo Bentancur, tra gli agenti, ha detto sì alla proposta della Sampdoria e, nella giornata di lunedì, si sono registrati passi avanti anche per gli altri. La fiducia – riportata anche in questo articolo (Cessione Sampdoria, giornata di lavoro per il prestito-ponte. Accordo con gli agenti? Martedì giornata fondamentale) – c’è. Sono due, stando a Il Secolo XIX, i sì che mancano per arrivare alla soglia del 60% e presentare al Tribunale di Genoa il piano di ristrutturazione del debito.
L’altro punto, poi, riguarda il prestito-ponte per saldare i 20 milioni di scadenze complessive entro il 20 giugno. Le istruttorie con Sace e le banche sono state completate ed entro venerdì sono attese le delibere per l’operazione.