La cessione del pacchetto di maggioranza del Parma Calcio sembra vicina, ma l’offerta della famglia Al Mana (Qatar) è sorpassata dagli americani del gruppo Krause.
Secondo quanto riporta il portale Gianlucadimarzio.com, il closing dell’operazione che cambierà la proprietà del Parma Calcio è molto vicino.
Dopo i contatti con la famiglia qatariota Al Mana, il gruppo statunitense Krause sembra aver superato l’offerta per l’acquisizione delle quote di maggioranza del club emiliano, la cui tifoseria è storicamente gemellata con quella blucerchiata.
Il gruppo Krause ha interessi differenziati, ma il core business è certamente nel settore alimentare (food&beverage e vendita al dettaglio).Negli USA, è infatti proprietario della catena di negozi Kum&Go. Inoltre la famiglia Krause può vantare un importante portafoglio di proprietà immobiliari e aziende agricole.
Il Parma Calcio non sarebbe il primo investimento nel nostro paese, avendo già iniziato con prodotti d’eccellenza enogastronomici del territorio. Ad esempio la Krause Group nel 2016 ha già investito 50 milioni di euro in una joint venture con la Vietti, una delle più famose società del mondo nella produzione di Barolo.
LEGGI ANCHE Michieli dice la sua su Ferrero e la prossima stagione della Sampdoria

Sempre secondo quando riportato da Gianlucadimarzio.com, l’operazione dovrebbe perfezionarsi dopo il 15 settembre.
La Famiglia Al Mana, che per prima si era mossa, entro il 30 settembre avrebbe dovuto di chiudere l’affare o pagare una penale, pare salata. Penale che non sarebbe invece dovuta in caso di closing con il gruppo guidato da Kyle e Tunner Krause.