Dopo la cessione, il Monza cambia anche il Cda: nominata la presidentessa Lauren Crampsie, Mauro Baldissoni prende il posto di Galliani
Il Monza ha voltato definitivamente pagina. Dopo il passaggio dell’80% delle quote da Fininvest a Beckett Layne Ventures, con il restante 20% che sarà acquistato entro giugno 2026, c’è stata l’Assemblea dei Soci. Cambia, così, anche l’organigramma societario, che vedrà presidentessa la 45enne Lauren Crampsie.
Amministratore delegato al posto dell’uscente Adriano Galliani sarà Mauro Baldissoni, mentre Fininvest avrà ancora figure nel Cda. Si tratta di Gianluca Iuliano e Fabrizio Ferrara. Nel Consiglio, poi, entrano Brandon Gabriel Berger, co-fondatore del fondo Beckett Layne Ventures, Kirk Galiani e Rocco Strazzella. Il direttore sportivo è Nicolas Burdisso che, insieme al coordinatore dell’area tecnica Francesco Vallone, aveva già strutturato il calciomercato estivo.
Cessione Monza, come cambia il Cda dopo l’addio di Fininvest e Galliani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati punta ancora su Francesco Conti? Il ballottaggio in vista del Catanzaro
Inizia, dunque, il nuovo corso del Monza a sette anni di distanza dall’inizio del 28 settembre 2018. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sono riusciti a portare il club brianzolo dalla Serie C alla Serie A, con la promozione nella notte del 29 maggio 2022 a Pisa. Poi tre anni nella massima categoria prima della retrocessione e della fine dell’avventura del gruppo Fininvest. Con in mezzo, nel giugno 2023, anche la scomparsa di Silvio Berlusconi.
L’operazione prevede la cessione dell’80% subito, mentre il 20% entro giugno per un totale – debiti compresi – di 45 milioni di euro.