Il fondo Investcorp e Ares Capital sarebbero interessati all’acquisizione dell’Inter: dopo il Milan, possibile cessione anche per i nerazzurri di Zhang
Dopo il Milan anche l’Inter potrebbe cambiare proprietà. Secondo quanto filtra da New York, come riporta il quotidiano La Repubblica, i nerazzurri sarebbero finiti nel mirino di Investcorp e di Ares Capital, holding americana. I due, insieme, avevano provato a prendere il Milan per una cifra intorno agli 1,2 miliardi.
Il fondo Elliott ha scelto, però, di vendere a RedBird e così sarebbe nata l’ipotesi di investire dall’altra parte del Naviglio. La possibilità sarebbe emersa nel corso del viaggio a New York di una delegazione dell’Inter, volata in America per il Gala della Serie A, a cui aveva partecipato anche il presidente della Sampdoria Marco Lanna.
Cessione Inter, la situazione del club di Zhang
Cessione Inter, Investcorp e Ares Capital pensano al club di Zhang
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sabiri e quel salto in Serie A con Faggiano. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in quattro vogliono Falcone. Il punto
La delegazione era guidata dal Ceo Alessandro Antonello, accompagnato da Luca Danovaro, che si occupa dei ricavi del club nerazzurro, Barbara Biggi, direttrice Global Marketing e da un rappresentante di Goldman Sachs. I dirigenti hanno incontrato un club di tifosi a Little Italy e lì sarebbe scappata una battuta a un membro del gruppo: “Chi non compra il Milan, compra l’Inter”.
Dalle parti coinvolte, ufficialmente, c’è silenzio. Investcorp preferisce non commentare, così come Ares e la stessa Inter,, che si trova in una situazione complessa. Entro il 2024 Suning dovrà restituire 292,12 milioni al fondo americano Oaktree con un tasso del 12%, altrimenti il club nerazzurro passerà al fondo.
Questo interesse è segno, però, che l’Italia fa molta gola agli investitori americani. Alla Sampdoria è arrivata la prima offerta non vincolante, mentre anche Napoli e Fiorentina sono seguite con attenzione.