Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Cessione Genoa, dall’impero di 777 Partners a Dan Sucu. Il suo patrimonio è di…
    News

    Cessione Genoa, dall’impero di 777 Partners a Dan Sucu. Il suo patrimonio è di…

    Con l'arrivo di Dan Sucu finisce l'era di 777 Partners al Genoa: arriva l'imprenditore romeno, già proprietario del Rapid Bucarest
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano19 Dicembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cessione genoa dan sucu a-cap
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Con l’arrivo di Dan Sucu finisce l’era di 777 Partners al Genoa: arriva l’imprenditore romeno, già proprietario del Rapid Bucarest

    A tre anni dall’arrivo a Genova di 777 Partners finisce ufficialmente l’era del gruppo statunitense. Josh Wander, il 10 novembre 2021, dissa alla stampa, in occasione della presentazione di Andriy Shevchenko gli obiettivi del nuovo Genoa, che avrebbe dovuto far parte di una galassia che si ispirava ai risultati ottenuti dal gruppo Red Bull.

    Tre anni dopo, con la sottoscrizione dell’aumento di capitale del 77% da parte di Dan Sucu, finisce l’era degli americani. I proclami, iniziati con un contratto faraonico fatto a Sheva di due milioni di euro a stagione fino al 2024, hanno presto lasciato spazio alle delusioni. L’arrivo di Alexander Blessin e la retrocessione, arrivata – di fatto – in quel bellissimo derby del 30 aprile, deciso da Emil Audero e Abdelhamid Sabiri.

    Genoa, la crisi di 777 Partners inizia dopo la Serie A

    View this post on Instagram

    A post shared by Genoa Cfc (@genoacfc)

    Cessione Genoa, dall’impero di 777 Partners a Dan Sucu. Il suo patrimonio è di…

    LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, Andrea Radrizzani e uno dei soci di Singapore all’Olimpico al fianco di Manfredi. Il retroscena

    Poi la Serie A e la crisi di 777 Partners che ha portato all’arrivo di Dan Sucu. I rossoblù sono passati da un impero – quello americano che, però, sta crollando dopo la crisi degli ultimi due anni – all’imprenditore che ha 300 milioni di euro di patrimonio. Ha esperienza nel calcio, dato che è già proprietario del Rapid Bucarest, settimo in Romania. Certo fa effetto vedere il passaggio da un colosso (o ex colosso) come 777 a un imprenditore con 300 milioni di patrimonio.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Cherubini sorriso

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Sudtirol, Il Secolo XIX: torna Luigi Cherubini: ecco chi gioca a centrocampo. Le scelte

    1 Maggio 2026
    Sampdoria Joseph Tey comunicato giornale

    Sampdoria, Joseph Tey si nasconde ancora dietro a un comunicato. Le nuove promesse pubblicate su una pagina di giornale…

    1 Maggio 2026

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Sudtirol, Attilio Lombardo cambia in difesa, Abildgaard ancora a centrocampo? Tutte le scelte

    30 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Conference League: vincono Crystal Palace e Rayo Vallecano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30
    • Europa League: al Forest il derby inglese, il Braga batte il Friburgo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30
    • Calcio: Infantino ufficializza che si ricandiderà alla presidenza Fifa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30
    • Serie A: venerdì in campo alle 20,45 Pisa-Lecce DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30
    • Calcio: il Verona verso la Juve con qualche incognita in difesa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-30




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.