Cessione Sampdoria, i giornali francesi lanciano la notizia in patria: Al Thani vuole acquistare la società blucerchiata.
La notizia che Khalid Faleh Al Thani voglia comprare la Sampdoria ormai è parecchio diffusa e sta cominciando a circolare anche fuori dall’Italia, dove invece quotidiani di caratura nazionale ancora non ne hanno parlato. La lettera dell’emiro qatariota è stata recepita e resa pubblica in particolare in Francia, dove i legami della famiglia reale del Qatar sono profondi. E dove, non per niente, Francesco Di Silvio ha conosciuto proprio l’investitore arabo intenzionato a comprare la società blucerchiata.
In Francia, dove ad esempio la stampa non scrive notizie sulla famiglia reale del Qatar senza il suo consenso, la notizia è stata riportata anche da più organi di informazione, come il prestigioso Le Figaro oppure Onze Mondial. Fatto che darebbe adito alla fondatezza delle notizie e della reale intenzione da parte di Al Thani ad acquisire la Sampdoria.
Cessione Sampdoria, in Francia confermano l’interesse di Al Thani

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, tutti i dubbi dei tifosi su Al Thani. Il post
In Francia peraltro conoscono bene la famiglia dell’emiro qatariota, perché la sua Qatar Sports Investments possiede dal 2011 il PSG, squadra ben nota in tutta Europa per la sua solidità e ricchezza societaria. E quindi gli organi di stampa transalpini rilanciano che l’acquisizione della Sampdoria sarebbe voluta proprio dall’emiro in persona, Tamim Bin Hamad Al Thani, tramite il membro della sua famiglia Khalid Faleh.
E naturalmente la mediazione di Francesco Di Silvio, che ha introdotto al mondo blucerchiato il membro della famiglia reale del Qatar convincendolo ad investire nella società. Dalla Francia, quindi, arrivano conferme sul concreto interesse dei potenziali acquirenti della Sampdoria.