Alla salvezza del Brescia è legato anche il discorso inerente alla cessione: il club sarebbe più appetibile in Serie B rispetto alla C
Dal sogno playoff all’incubo retrocessione il passo è breve. Lo sa la Sampdoria, ma lo sa soprattutto il Brescia, che non vince in casa dal 29 settembre 2024 e che, con 35 punti, è in piena corsa per evitare la retrocessione in Serie C. La piazza continua la sua contestazione, mentre sale la preoccupazione di Massimo Cellino.
Anche perché, come scrive La Gazzetta dello Sport, il bivio del Brescia è doppio: la salvezza serve anche per favorire la cessione. E’ fondamentale – si legge – perché la retrocessione in Serie C renderebbe il club molto meno appetibile agli occhi di potenziali investitori. Il momento è delicato e i ragazzi di Rolando Maran dovranno arrivare alla salvezza in queste cinque giornate.
Brescia, il calendario per la salvezza
Cessione Brescia, dipende dalla salvezza: tutto passa dal Rigamonti. Il calendario
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, Fabio Depaoli ancora in attacco: occasione per Akinsanmiro. Il punto
Il calendario dice: tre partite in casa e due in trasferta. La Reggiana e il Pisa in casa, poi il Cittadella in trasferta, la Juve Stabia in casa e l’ultima con il Modena fuori. Quattro scontri-salvezza che interessano anche la Sampdoria, coinvolta nella corsa per non scendere in Serie C.
Il Brescia ci proverà anche per risultare, in caso di possibile cessione, più appetibile. Un club in Serie B può attirare offerte certamente migliori rispetto alla Serie C.