Luigi De Laurentiis ha annunciato la ricerca di un nuovo socio estero per il Bari: possibile cessione di una parte delle quote nel 2026
La situazione in casa Bari è sempre più complicata. La società pugliese vive una profonda crisi, con la squadra a rischio retrocessione e una pizza ormai stanca e in piena contestazione con la famiglia De Laurentiis. Proprio sulla questione proprietà, però, nel 2026 potrebbero arrivare novità importanti.
Come riporta Tuttosport, durante la cena di Natale degli sponsor, Lugi De Laurentiis, presidente del Bari, ha raccontato le intenzioni della proprietà, che sta cercando un socio estero forte per far tornare i pugliesi in Serie A. Le trattative sarebbero, inoltre, già avviate e la speranza è di chiudere a inizio del 2026.
Cessione Bari, De Laurentiis e la multiproprietà da risolvere
Cessione Bari, nel 2026 nuovo socio per De Laurentiis? I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, dubbi in attacco per Salvatore Foti: ancora tridente?
Il tutto tenendo in considerazione il fatto che, entro il 2028, i De Laurentiis, per la norma sulle multiproprietà, dovranno liberarsi di una squadra tra Bari e Napoli a meno che una promozione in Serie A dei biancorossi non obblighi ad accelerare questa pratica. La prescelta è, senza dubbio, la società pugliese.
Novità importanti, quindi, sono state annunciate e sono previste per l’anno prossimo. Questo mentre il Bari ha 15 punti in Serie Bkt ed è solo a un punto dalla zona retrocessione. In fondo, infatti, ci sono Pescara (10), Sampdoria (13), Mantova, Spezia e Sudtirol (14).



