Marco Curto del Cesena ha ricevuto una maxi-squalifica dalla Fifa dopo le offese dicriminatorie rivolt a Hwang Hee-Chan quando giocava al Como
Al ritorno dalla sosta per le nazionali la Sampdoria incontrerà il Cesena, che ha appena ricevuto la notizia della maxi-squalifica di Marco Curto, acquistato in estate dal Como. Un’assenza importante per la squadra romagnola, che sarà priva del difensore addirittura per cinque giornate dopo la decisione presa dalla Fifa.
Il massimo organo mondiale del calcio aveva scelto di squalificare per dieci giornate Curto inseguito alle offese discriminatorie rivolte a Hwang Hee-Chan in occasione dell’amichevole giocata a Marbella tra il Como e il Wolverhampton in estate. Il difensore si sarebbe rivolto al calciatore con la frase “Ignoralo, pensa di essere Jackie Chan”.
Cesena, niente Curto con la Sampdoria
Cesena, maxi-squalifica a Marco Curto per offese discriminatorie. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, sosta decisiva anche per Fabio Borini: Sottil pensa al rilancio
La sanzione standard per gli insutli razziali sarebbe di dieci giornate, ma la Fifa ha riconosciut le attenuanti del caso a Curto, che si è visto dimezzare la pena con una sospensione di due anni, ma dovrà sottostare ai lavori socialmente utili.
Per il Cesena è una perdita importante dato che il difensore centrale aveva giocato da titolare sei delle otto partite di campionato, rimanendo a guardare solo nell’ultima con il Pisa. Una buona notizia anche per la Sampdoria, prossimo avversario dei romagnoli.