skip to Main Content

PAGELLONE: centrocampo senza idee

di Luca Uccello
Vieira Bertolacci

Il colpo last minute di Andrea Bertolacci ha portato ancora poco e niente alla Sampdoria di Claudio Ranieri. C’è da aspettarsi qualcosa ma il rendimento di Bertolacci, quando sarà pienamente recuperato, è ancora tutto da scoprire. Di sicuro è un giocatore che oltre alla corsa può mettere qualche idea di gioco, quelle idee che sembrano mancare in mezzo al campo a questa Sampdoria.

janktoUna Sampdoria che non può certo affidarsi a Leris e nemmeno a Jankto ancora insufficiente. E non più a Barreto. Thorsby? Un jolly per tutte le stagioni, certamente positivo ma non decisivo. Per fortuna sono rimasti Linetty (capitan futuro), Edkal e soprattutto Vieira. L’inglesino, non certo un lord in campo, ha saputo sostituire egregiamente la partenza di Dennis Praet. Non tanto nell’undici titolare ma in panca. Bertolacci può essere una soluzione ma che non c’è ormai da troppo tempo. Sicuramente Vieira è una futura plusvalenza, un altro di quei giocatori che il team di Ferrero non ha sbagliato, anzi, ha saputo aspettare.

Ora però lì in mezzo servirebbe anche del fosforo non soltanto muscoli, corsa e aggressività. sicuamente componenti fondamentali soprattutto se lotti per un obiettivo come la salvezza. Ma per uscire prima dalle sabbie mobili sarebbe più facile vincere la partita con la qualità, quella che manca in mezzo al campo alla Sampdoria.

Ma non è colpa di nessuno se non della società e quindi sufficienza meritata ampiamente da un reparto che ora dovrà riuscire a fare la differenza, cominciare a segnare anche qualche goal decisivo…

VOTO CENTROCAMPO 6



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!