L’Assemblea degli azionisiti eleggerà il nuovo Cda della Sampdoria: da Fredberg a Walker, chi si può aggiungere a Manfredi e Fiorella
Sarà una giornata importante, decisiva per il futuro della società Sampdoria. Alle 11, in Via Cavour a Bogliasco, nella sede operativa, andrà in scena l’Assemblea degli Azionisti che dovrà eleggere il nuovo Cda. Una convocazione obbligata dalle dimissioni di Maheta Matteo Molango, che ha fatto scendere da 3 a 2 i membri del Consiglio, sotto la soglia minima prevista dallo statuto.
Come riporta Il Secolo XIX, non è da escludere che si possa passare da tre a cinque consiglieri. Il presidente Matteo Manfredi e l’amministratore delegato Raffaele Fiorella verranno confermati, ma ci si interroga su chi sarà il nuovo membro o su chi saranno, in caso di passaggio a 5, i nuovi consiglieri blucerchiati.
Cda Sampdoria, chi saranno i nuovi membri?
Cda Sampdoria, si passa a cinque membri? Da Fredberg a Walker: ecco i possibili consiglieri
LEGGI ANCHE FOTO – Bogliasco, La Sud: lavorate per il bene della Sampdoria. Delegazione presente al Cda
La lista dei possibili ingressi vede in pole position il nuovo CEO Area Football Jesper Fredberg, che, però, non è l’unico candidato. Oltre a lui c’è Nathan Walker, uomo di fiducia di Joseph Tey e sempre più al centro delle decisioni in casa Sampdoria, e c’è anche Francesco De Gennaro, l’avvocato vicino alla nuova proprietà fin dai giorni dell’insediamento di fine maggio/inizio giugno 2023.
Sono loro i papabili, anche se il quotidiano non escluderebbe a priori altri nomi a sorpresa, legati sempre a Joseph Tey. I consiglieri saranno importanti per capire i nuovi equilibri all’interno della società.