Giorno importante per la Sampdoria: l’Assemblea degli azionisti nominerà il nuovo Cda, presente a Bogliasco Fiorella, da remoto Manfredi
Oggi, martedì 29 luglio, è un giorno molto importante per la Sampdoria. E’ il giorno dell’Assemblea degli azionisti, che eleggerà il nuovo Consiglio d’Amministrazione dopo le dimissioni di Maheta Matteo Molango, formalizzate la sera del playout tra Sampdoria e Salernitana.
Il numero dei consiglieri è sceso da tre a due, sotto la soglia minima prevista dallo statuto. Al momento, infatti, ci sono il presidente Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella, amministratore delegato. Serve almeno un altro membro, che sarà scelto nell’assemblea degli azionisti, dirimente anche per interpretare gli equilibri all’interno della società blucerchiata.
Sampdoria, Fiorella e Manfredi approvano il nuovo Cda
Cda Sampdoria, Raffaele Fiorella a Bogliasco: Matteo Manfredi da remoto. Le ultime in vista dell’Assemblea
LEGGI ANCHE FOTO – Bogliasco, La Sud: lavorate per il bene della Sampdoria. Delegazione presente al Cda
L’Assemblea si terrà alle 11 nella sede operativa di Via Cavour a Bogliasco. C’è, come riporta Il Secolo XIX, l’obbligo di presenza per il rappresentante della società Raffaele Fiorella e per il socio di maggioranza della Blucerchiati Spa, quindi per il suo amministratore unico Matteo Manfredi. Il presidente blucerchiato, tuttavia, non dovrebbe essere presente fisicamente, ma si farà rappresentare con delega da uno dei suoi legali. Potrà essere collegato da remoto, ma non potrà votare.
Saranno Fiorella e il rappresentante incaricato da Manfredi ad approvare la lista dei componenti del futuro Cda. E’ un giorno importante per la Sampdoria, in cui si capirà anche molto degli equilibri interni alla società.