Si è conclusa la conferenza stampa del Cda della Sampdoria: il presidente Marco Lanna rimarca il senso di responsabilità e conferma che non ci saranno dimissioni
Si è svolto il lungo incontro tra la stampa e il Cda della Sampdoria. Una conferenza stampa di circa due ore in cui i quattro consiglieri blucerchiati hanno fatto chiarezza su quanto successo negli ultimi turbolenti giorni. Tra le voci sulla cessione e la comparsata – evitabile – di Massimo Ferrero al Luigi Ferraris.
Il presidente Marco Lanna ha rimarcato il lavoro del board di questi ultimi dieci mesi, fatto con passione e dedizione. Tutto per il bene della Sampdoria:
Noi quando siamo entrati ci siamo presi tutti una grande responsabilità. Abbiamo portato avanti il nostro lavoro con amore, passione, dedizione e impegno. Tutti abbiamo pensato solo al bene della Sampdoria. Lo faccio da nove mesi. Abbiamo sempre navigato in acque molto pericolose. Questo l’hanno fatto tutti i dipendenti della Sampdoria. E ripeto tutti. Tutti per il bene della Sampdoria. Non ci sono buoni e cattivi. Tutti abbiamo messo nostre competenze e proprio tempo per causa Sampdoria.
Cda Sampdoria, Lanna: non ci saranno dimissioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bellucci: per il futuro confido in Lanna e Vialli. Il motivo
Le situazioni economico-finanziaria e sportiva non sono rosee. Anche a gennaio la Sampdoria aveva problemi di conti, ma, al momento, la situazione è migliore rispetto a qualche mese. Diversa, invece, la questione di campo, in cui servirà anche il supporto dei tifosi per uscire dalla zona rossa della classifica:
La situazione economico-finanziaria non è rosea, come non lo era a gennaio. Oggi le cose non vanno meglio di allora. A maggio ci davano per morti ma siamo in piedi e siamo in piedi ancora. Tutto quello è stato fatto in piena autonomia dalla proprietà.
La stagione sportiva non è cominciata favorevolmente. Siamo partiti con l’esonero di Giampaolo. scelta condivisa da tutti noi su Stankovic. siamo convintissimi che questa scelta ci porterà fuori con l’aiuto di tutti. E voglio ringraziare i tifosi per il loro sostegno. In casa come in trasferta.
Poi la questione più importante, quella relativa alle dimissioni. Marco Lanna conferma che il Cda non si dimetterà:
Dimissioni? Non ci dimettiamo. Diciamo che il senso di responsabilità che abbiamo ha fatto sì che il pensiero che ci è passato per la testa l’abbiamo sempre abbandonato. Se in futuro ci fossero problemi sulla nostra autonomia ne riparleremo.
Sulla cessione, come spesso detto, il Cda può fare ben poco:
È tutto in mano a Vidal e Banca Lazard. Il Cda è solo spettatore di questa partita.
Marco Lanna, dopo quasi dieci mesi di presidenza, si sente sempre più calato nel suo ruolo:
Non mi sento più il presidente dei tifosi. Ho imparato cose, sono un presidente con più competenze e conoscenze.