In un’intervista verità al Corriere della Sera, Caterina Balivo, ha raccontato del suo matrimonio in crisi, dei tradimenti commessi e subiti e le scenate di gelosia…
Caterina Balivo è bella. È brava. È anche testarda. Per questo dopo la maturità decise di partecipare a Miss Italia. Arrivò terza. E da lì si aprirono porte e portoni. Tifosa del Napoli da sempre non ha paura, al Corriere della Sera, di parlare di sé, del suo lavoro (sta per tornare con due programmi) ma anche del suo privato.
La carriera di un conduttore è come quella di un calciatore: non sempre il risultato corrisponde alla sua performance…
Tanti programmi, un marito, due figli e una crisi di coppia dichiarata. Perché?
Perché raccontare che esiste la famiglia perfetta? Noi abbiamo vissuto la pandemia in modo diverso, lui fragile di salute, isolato per paura di ammalarsi, io più bramosa di normalità. Nel secondo lockdown, stavamo nella casa al mare, le scuole hanno riaperto e io ero felice che i figli tornassero a socializzare, ma Guido temeva che portassero il Covid a casa. Al che, ho preso i bimbi e sono tornata a Roma, da sola con loro…
Caterina Balivo è una donna sanguinea…
Caterina Balivo si racconta: matrimonio in crisi, tradimenti e scenate di gelosia…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, si chiude entro la fine del calciomercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, si lavora per uno scambio con l’Atalanta
Al Corriere della Sera, a Candida Morvillo, Caterina Balivo apre il suo cuore. Lo fa rispondendo a una serie di domande sul suo privato. Del suo Guido Maria Brera ama il suo distacco. Non potrebbe essere altrimenti: “Per una sanguigna come me è un bene, se no, vivrei in una soap opera continua”. Una soap opera fatta…
Di tragedie, pianti, di una teatralità un po’ napoletana, della veemenza che da ragazzina mi aveva fatto battezzare “la sindacalista della classe”. E calcoli che avevo i genitori insegnanti, papà vicepreside della scuola…
Domanda diretta: Ha conosciuto il tradimento?
Certo. Sia ricevuto che commesso. Ma mi dava una meta dirmi: con il padre dei miei figli sarà diverso. Eppure, figli non ne volevo. Poi, vedendo Guido fare il papà, ho scoperto che i weekend con i suoi bimbi non mi pesavano…
Prima, ricorda Candida Morvillo, Caterina Balivo era stata vista accanto solo a giovani manager in carriera.
Non capivo le amiche che stavano con attori o calciatori. Io ho sempre voluto un uomo con un lavoro non pubblico che giocasse un campionato diverso dal mio. Se fai lo stesso mestiere, o si è bravissimi entrambi o uno è la spalla dell’altro: io non nasco spalla e non volevo un uomo con ambizioni minori…
Ultima domanda: La soap opera di cui sopra include la gelosia?
A volte, la mia parte terrona esce fuori. Una volta, davanti a tutti, ho detto a una: non ti vergogni di provarci con il mio fidanzato con accanto tuo marito? Guido non apprezza questi miei interventi. Dice: non lo fare mai più