Subito decisivo Tommaso Martinelli a Catanzaro: Foti e Gregucci lo hanno scelto come titolare, la Sampdoria ha trovato un nuovo numero uno
Tommaso Martinelli si è subito preso la porta della Sampdoria. L’esordio del classe 2006 tra i pali, alla quinta gara tra i professionisti, è da ricordare. I blucerchiati hanno trovato affidabilità e ora, per il prosieguo della stagione, c’è la sensazione che il nuovo portiere abbia superato nella gerarchia Simone Ghidotti e sarà il numero uno almeno fino al suo ritorno alla Fiorentina.
A Catanzaro è stato il migliore in campo. Un muro insuperabile, cosa che non è stata Ghidotti nella partita contro l’Avellino, in cui ha avuto sulla coscienza almeno il secondo goal di Gennaro Tutino. Ma come si è arrivati a questa decisione?
Sampdoria, le parate decisive di Martinelli a Catanzaro
Catanzaro-Sampdoria, Tommaso Martinelli si è preso la porta: il retroscena sulla scelta di Foti e Gregucci
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, Foti e Gregucci non concedono nessun riposo dopo Catanzaro: tutti in campo a Bogliasco
Dopo due settimane di alternanza a Bogliasco, con Martinelli vicino alla titolarità anche contro la Virtus Entella, la scelta è stata presa. Le indicazioni sono arrivate nella rifinitura di sabato, come scrive Il Secolo XIX, con Martinelli schierato titolare e Ghidotti nella squadra allenatrice. Decisione finale ormai raggiunta e il classe 2006 si candida a giocare anche il delicatissimo derby-salvezza contro lo Spezia.
Con il Catanzaro è stato decisivo in diverse occasioni: sul colpo di testa di Pittarello, ma anche su Liberali poco dopo. A questo si aggiunge anche una familiarità con i piedi che non può che essere un fattore in più. La Sampdoria ha trovato il suo nuovo numero uno.



