I voti della prima paritta con la Sampdoria di Mattia Viti: la prestazione del centrale, uscito al 45′ per infortunio contro il Catanzaro
Esordio con luci e ombre per Mattia Viti con la maglia della Sampdoria. Il difensore, arrivato in prestito dal Nizza dopo i sei mesi deludenti alla Fiorentina, ha giocato un buon primo tempo contro il Catanzaro, ma si è dovuto arrendere dopo soli 45 minuti per un problema alla coscia sinistra.
Le sue condizioni sono da valutare in seguito all’indurimento muscolare nella parte posteriore della coscia che ha costretto Salvatore Foti e Angelo Gregucci a inserire Stipe Vulikic all’inizio della rirpesa. Nei 45 minuti in cui è stato in campo, però, ha dimostrato di poter essere un fattore in più per questa squadra.
Catanzaro-Sampdoria, due sufficienze per Viti

Catanzaro-Sampdoria, Mattia Viti promosso all’esordio? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Catanzaro-Sampdoria, Tommaso Martinelli si è preso la porta: il retroscena sulla scelta di Foti e Gregucci
I voti parlano di una partita sufficiente. Secondo La Gazzetta dello Sport, la prestazione del classe 2002 è stata da 6. Stesso voto dato dal Corriere dello Sport. Mezzo punto in meno, invece, per Tuttosport, che si ferma al 5,5. Poco male, comunque, per un calciatore appena arrivato e all’esordio con la maglia blucerchiata.
Viti ha sofferto all’inizio, sbagliando anche un’occasione di testa davanti a Pigliacelli. Ha salvato su D’Alessandro per poi uscire per il problema muscolare. Ora è da monitorare in vista dello Spezia, derby in programma sabato 31 gennaio al Luigi Ferraris.



