Arrivano nuovi aggiornamenti di calciomercato sul futuro di Samu Castillejo e riguardano la Sampdoria. Ecco le ultime notizie
La Sampdoria e Samu Castillejo, una suggestione di calciomercato che rimarrà tale. Un nome accostato ai blucerchiati nell’ultimo periodo, ma che non arriverà a Genova, stando alle ultime notizie sulla squadra di Marco Giampaolo.
Lo spagnolo resta in uscita dal Milan, fuori dai piani tattici di Stefano Pioli. Dovrebbe lasciare i rossoneri in questa finestra invernale e sulle sue tracce restano diverse squadre della Liga: Espanyol, Valencia e Betis Siviglia.
Sampdoria, Giampaolo e i problemi sulle fasce
Calciomercato Sampdoria: non sarà Castillejo l’esterno di Giampaolo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: nessun sequestro delle azioni di Ferrero
Il passo indietro è da ricondurre però alla Sampdoria e le motivazioni sono diverse. Il primo è senza ombra di dubbio l’ingaggio dell’esterno, Castillejo guadagna 1,5 milioni di euro netti a stagione. Tanti, troppi per le casse del club blucerchiato.
Il Milan, infatti, non avrebbe contribuito al pagamento dello stipendio. Poi c’è la formula del trasferimento: i rossoneri hanno aperto soltanto alla cessione a titolo definitivo o il prestito con obbligo di riscatto. Altro problema per la Sampdoria, che invece pensava al prestito secco o al massimo il prestito con diritto di riscatto.
A tutto questo poi ci sono da aggiungere le titubanze del ragazzo, che non era e non è convinto del trasferimento a Genova. Preferirebbe tornare a casa, in Spagna. Anche un anno fa Castillejo sembrava essere in uscita e anche in questo caso la sua priorità era la Liga.
Un esterno offensivo in meno per Giampaolo, il tecnico ha chiesto rinforzi e proprio sulle fasce. Il Maestro ha infatti spiegato come non veda Morten Thorsby adattato in quel ruolo. Opzione già provata nell’ultima gara di campionato contro lo Spezia. Per l’allenatore il norvegese non ha le caratteristiche adatte per fare l’ala.