Si continua a parlare moltissimo del ‘caso Portanova’, ora si muove la Procura della Figc. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Condanna a 6 anni di carcere. Ha deciso così il Tribunale di Siena per Manolo Portanova. La sentenza, arrivata nei giorni scorsi, ha rispecchiato quella che era stata la richiesta del pm Nicola Marini, che chiedeva questa pena detentiva per il giocatore del Genoa accusato di violenza sessuale di gruppo ai danni di una coetanea.
Caso Portanova, il calciatore salterà anche la prossima gara?
Caso Portanova: si muove la Procura della Figc. Rischio Squalifica?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, cosa ci fa Francesco Di Silvio a Rapallo?
Fatti sono avvenuti nel maggio 2021, proprio a Siena, dove Portanova si trovava con altri suoi amici, citati a giudizio. Il giocatore rossoblù era accusato di aver adescato la ragazza da solo, per poi costringerla con altre persone ad un rapporto sessuale da non consenziente. Sentenza che inoltre era costata anche il campo al ragazzo nell’ultima gara giocata dai rossoblù. Una scelta della società che ha mandato il calciatore in tribuna.
Ora però si muove anche la Procura Federale della Figc, che ha aperto un procedimento nei confronti di Manolo Portanova, lo riporta l’Ansa.
La Procura ha già trasmesso la richiesta degli atti processuali al Tribunale di Siena, per valutare ogni eventuale iniziativa da parte della giustizia sportiva. Il Genoa intanto cerca di trovare una soluzione ad un caso che sta agitando il club. Intanto viene esclusa la sua presenza anche per la prossima partita della squadra allenata da Alberto Gilardino. Il centrocampista non dovrebbe essere convocato per il match di domenica prossima contro l’Ascoli.