Fissate le date per l’inizio del processo sportivo relativo al caso plusvalenze che riguarda anche la Sampdoria e altre club di Serie A e B…
Si comincia il prossimo 12 aprile. È prevista in quella data la prima udienza del processo sportivo sulle plusvalenze a carico di undici club di Serie A, B e C. C’è la Juventus, il Napoli ma anche la nostra Sampdoria.
Sarà un calendario fitto di udienze fissate anche per il 14 e il 15. Udiense che si terranno esclusivamente in videoconferenza. La data del processo arriva a tre giorni dal deferimento della procura Figc: i tempi sono infatti stati accorciati con l’introduzione del nuovo codice di giustizia nel 2019.
Processo Plusvalenze, cosa rischia la Sampdoria e gli altri club di Serie A?
Caso plusvalenze, Sampdoria a processo il 12 aprile. Cosa si rischia?
LEGGI ANCHE Fantacalcio, tutti i voti della Sampdoria con la Roma: disastro Bereszynski
Cosa rischia la Sampdoria? Niente di grave, nessuna penalizzazione. I club di Serie A (Empoli, Genoa, Juventus, Napoli e Sampdoria), quella in B (Pisa e Parma) più quelle in Serie C (Pescara e Pro Vercelli) oltre ad altre due società in C, più 2 club non più affiliati come Novara e Chievo sono state deferite
per avere contabilizzato nelle relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti quelli consentiti dai principi contabili
Insomma le società di A rischiano al massimo una ammenda (per i dirigenti può invece arrivare la squalifica), mentre per le due di Serie B le sanzioni potranno essere più salate: si va dalla penalizzazione alla retrocessione o esclusione al campionato…