skip to Main Content

Caso Plusvalenze, Juventus penalizzata…ecco come cambia la classifica di Serie A

di Miky Musumeci
Serie A Ricorso Juventus

E’ arrivata la sentenza in merito al caso plusvalenze dove era coinvolta la Juventus. Corte federale d’Appello ha penalizzato i bianconeri con 10 punti in classifica.. Ora è testa a testa con il Milan per un posto in Champions

A ridosso della sfida di campionato che vedrà la Juventus di Massimiliano Allegri affrontare l’Empoli per la 36esima giornata di Serie A è arriva la sentenza in merito al caso plusvalenze.

La corte federale d’appello ha penalizzato i bianconeri con 10 punti in classifica, riducendo dunque la precedente penalizzazione.  Juventus che ha risposto subito alla sentenza:

Juventus Football Club prende atto di quanto deciso poco fa dalla Corte d’Appello della FIGC e si riserva di leggere le motivazioni per valutare un eventuale ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI. Quanto statuito dal quinto grado di giudizio in questa vicenda, iniziata più di un anno fa, suscita grande amarezza nel club e nei suoi milioni di tifosi, che, in assenza di chiare regole, si trovano oltremodo penalizzati con l’applicazione di sanzioni che non sembrano tenere conto del principio di proporzionalità. Pur non ignorando le esigenze di celerità, alle quali la Juventus non si è mai sottratta nel corso del procedimento, si sottolinea che si tratta di fatti che debbono ancora essere giudicati dal giudice naturale

Come cambia ora la classifica di Serie A?

Plusvalenze Juventus Serie A

Caso Plusvalenze, Juventus penalizzata…ecco come cambia la classifica di Serie A

LEGGI ANCHE SOCIAL – La Sampdoria celebra capitan Fabio Quagliarella. Il post

Cambia dunque la classifica del campionato di Serie A, i bianconeri con una partita in meno scivolano al 7 posto in classifica a quota 59 punti.

Classifica che vede dunque il Milan di Stefano Pioli occupare la 4 posizione in classifica, ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League, a due giornate dal termine con la prossima giornata di campionato che vedrà scontrarsi proprio i rossoneri con i bianconeri di Massimiliano Allegri.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!