Caso Obiang: Massimo Ferrero sarà presente in udienza? Ecco i tre scenari: rinvio a giudizio, proscioglimento oppure un rinvio ad altra data…
Un altro venerdì di attesa per i tifosi blucerchiati che vogliono sapere se Massimo Ferrero dovrà rispondere per le gravi condotte contro la Sampdoria che la Procura della Repubblica di Roma gli contesta.
Ormai l’udienza preliminare sembra destinata a tenersi. Chissà se, a sorpresa, ci sarà anche il presidente blucerchiato. L’appuntamento è per venerdì 30 ottobre, ore 11, Tribunale Penale di Roma.
L’ultimo rinvio, disposto dal GUP Arturi lo scorso 16 ottobre, perchè i processi precedenti erano andati troppo per le lunghe. Tutto normale, ordinaria amministrazione nei tribunali italiani, già lenti e ora rallentati ancora di più dalle procedure anti-contagio che disciplinano accessi, scaglionamenti e impediscono gli assembramenti che nelle aule di giustizia erano all’ordine del giorno.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Gaston Ramirez vuole venire al Gremio
Ma questa volta dovremmo esserci. Il GUP, oltre ad emettere sentenza contro gli altri imputati (Vanessa e Giorgio Ferreo, Diamanti e Guercini) dovrà esprimersi anche sul Viperetta. Per lui due strade: o il rinvio a giudizio, con l’inizio del dibattimento o il proscioglimento dalle accuse.
Terza eventualità, possibile tecnicamente ma forse improbabile, è l’ennesimo slittamento ad altra data. Difficile ma non impossibile: basterebbe, ad esempio, un ritardo nei tempi dei processi chiamati prima, un allungamento dei tempi, e ci potrebbe essere un altro rinvio…
Ma ci sarà Massimo Ferrero? Non è obbligato ad essere presente, ma sappiamo che i colpi a sorpresa fanno parte del personaggio…
All’udienza dello scorso 25 settembre, secondo chi era presente, il Giudice Arturi avrebbe quasi sollecitato la presenza in aula del presidente blucerchiato ottobre, sottolineando che lo stesso fino ad allora non si era ai presentato al cospetto del giudicante…