Il Brescia del presidente Massimo Cellino potrebbe bloccare i play-out, ecco come le rondinelle potrebbero portare avanti la vicenda…
La Sampdoria non è riuscita a soddisfare le aspettative, ad agosto 2024 i proclami di un ritorno in Serie A avevano illuso tutti ma poi il campo ha detto altro. Matteo Manfredi dovrà intervenire, ancora una volta, dalla dirigenza alla panchina fino ai calciatori. I liguri faranno la terza rivoluzione tecnica in tre anni.
Il futuro della Sampdoria, come della Salernitana e del Frosinone, dipende inesorabilmente dalla risoluzione (nel bene o nel male) del caso Brescia. Il presidente delle rondinelle Massimo Cellino, impossibilitato a patteggiare, ritiene di aver subito una truffa ed è pronto a chiedere al TAR del Lazio il blocco totale degli spareggi salvezza se la Lega e la FIGC fissassero le date di Salernitana-Sampdoria prima dell’ultimo appello che, in sede ordinaria, avverrebbe al Consiglio di Stato.
Cellino potrebbe decidere le sorti di 4 squadre
Caso Brescia, ecco come Cellino può bloccare i play-out
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Serie Bkt rimarrà a 20 squadre: è stato deciso a ottobre. Il documento
Infatti il Brescia potrebbe bloccare tutto, inoltre qualora arrivasse una sentenza in favore dei lombardi le cose cambierebbero davvero. Quello che è certo è che i tempi non saranno brevissimi. Mentre la FIGC e la Lega di Serie B, dal canto loro, hanno fretta per la rosa di squadre partecipanti del prossimo torneo cadetto.
Giovedì 29 maggio, di fronte al Tribunale Federale Nazionale, si discuterà l’udienza relativa alle presunte irregolarità nei versamenti contributivi da parte del Brescia nei mesi di febbraio e aprile, con particolare riferimento a IRPEF e INPS. Se i lombardi venissero condannati subirebbero una penalizzazione di 8 punti, 4 da scontare in questa stagione e altrettanti nella prossimo. Ossia rondinelle in Serie C e Sampdoria ai play-out contro la Salernitana. Da considerare, ulteriormente, che il 6 giugno è la scadenza fissata dalla FIGC per regolarizzare i conti e presentare la domanda di iscrizione alla prossima Serie B,