Il ritorno in campo di Fabio Borini in Carrarese-Sampdoria non basta per evitare la sconfitta, ma i voti fanno ben sperare
Al 24′ del secondo tempo di Carrarese-Sampdoria torna in campo Fabio Borini. Alberico Evani lo sceglie per dare una scossa a una squadra che non è ancora andata oltre alla punizione di Mbaye Niang, stampata sulla traversa. Poco, troppo poco per una squadra che deve almeno pareggiare per fare punti per salvarsi.
Borini entra al posto di un pessimo Matteo Ricci, bruciato da Finotto in occasione del vantaggio dei padroni di casa. Si accende subiro con un tiro respinto da Imperiale e con un’altra conclusione respinta. Porta energia, vivacità e alcuni voti dei quotidiani riflettono una prestazione incoraggiante per il futuro.
Carrarese-Sampdoria, Borini ci prova
Carrarese-Sampdoria, il ritorno di Fabio Borini: doveva entrare prima. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Carrarese-Sampdoria, la traversa non salva Mbaye Niang. Tutti i voti
Per La Gazzetta dello Sport rimane il 5,5, che, nella prestazione della Sampdoria, è comunque uno tra i voti più positivi (arrivano al 6 solo Cragno, Oudin e Altare), mentre per il Corriere dello Sport la prestazione è da 6. Venti minuti più recupero che fanno pensare che, nelle ultime quattro partite, potrà avere più spazio. Chiude Tuttosport che conferma il 6 del Corriere.
La sua energia, la sua grinta non bastano per il pareggio, ma il lato positivo è che Evani, che avrebbe potuto farlo entrare ben prima del 24′ del secondo tempo, sa di avere un giocatore che, anche dalla panchina, può cambiare le partite. Basta farlo giocare.