Caputo risolve la partita di Venezia e la sua priorità rimane la salvezza della Sampdoria. Sulla mancata convocazione in Nazionale…
Arriva a Venezia la prima vittoria in trasferta della Sampdoria targata Marco Giampaolo e arriva nel segno di Ciccio Caputo. L’attaccante blucerchiato ha firmato la seconda doppietta stagionale e lo ha fatto da vero rapace, dimostrando di avere grande cinismo e il carattere di giocatore decisivo in partite delicate come questa.
Lo sa bene Caputo, che ai microfoni di Dazn nel post partita esprime una grande soddisfazione per la doppietta e per la vittoria. Dopo una settimana difficile per la Sampdoria, il successo a Venezia suona molto liberatorio:
Vittoria importante scontro diretto, grand partita, su un campo difficile, è stata una settimana un po’ particolare ma siamo giocatori di livello e siamo stati bravi a compattarci e a fare squadra attorno al mister. Oggi l’abbiamo dimostrato.
Una particolare statistica vuole che Caputo segni di più in trasferta che in casa, ma al bomber della Sampdoria importa di più essere un trascinatore:
Segno di più fuori casa? Quelli sono numeri, cerco sempre di dare il massimo ho cercato di trascinare la squadra in ogni momento di una partita delicata, di farmi trovare pronto perché in questo momento c’era bisogno di tutti
Sampdoria, convocazione in nazionale? la priorità di Caputo è la salvezza blucerchiata
LEGGI ANCHE: Pagelle Venezia-Sampdoria: Sabiri fa due regali a Caputo
Due giorni prima della partita di Venezia, il ct della nazionale Roberto Mancini ha diramato le convocazioni per i prossimi impegni degli Azzurri. Tra di loro c’è il blucerchiato Stefano Sensi, ma non Caputo. Che però pensa soltanto alla salvezza della Sampdoria, l’assoluta priorità:
Mi aspettavo convocazione in nazionale? Come ho detto alte volte, cerco di dare il massimo per i colori della Samp e cerco di far parlare il campo, poi per tutto il resto sono contento. Godiamoci questa vittoria, abbiamo due giorni di pausa per la sosta nazionali e poi pensiamo a preparare la prossima partita
A fine partita Caputo si è recato sotto il settore ospiti gremito di tifosi della Sampdoria. Ad un certo punto ha sventolato una maglia di un supporter arrivato da Altamura, la zona da cui proviene anche il numero 10 blucerchiato:
A fine partita sono andato sotto il settore ospiti perché c’era un tifoso venuto da Altamura e gli ho regalato la maglia. Era il minimo che potessi fare