skip to Main Content

Capitan futuro

di Luca Uccello

“Il mio bilancio nelle stracittadine parla di cinque vittorie in sei derby, quindi…”. Quindi Karol Linetty è un portafortuna, oltre che il prossimo capitano della Sampdoria. “Contro la Juventus ho messo la fascia di capitano per la prima volta in campionato, ed è un’emozione che mi porterò dietro per tutta la vita”.

E’ lui Capitan futuro soprattutto se deciderà di mettere la firma sul suo nuovo contratto Il centrocampista potrebbe vestire la maglia blucerchiata fino al giugno del 2024, con opzione anche per la stagione successiva, il 2025. Rinnovo con aumento d’ingaggio che passerà dai 500.000 euro attuali a circa 900.000 più qualche bonus.

Fedeltà. E’ la parola che contraddistingue Linetty in questi anni di Sampdoria. Non ha mai deluso, ha sempre fatto il suo e bene. Un soldatino per Marco Giampaolo che ai suoi centrocampisti chiedeva poche cose ma fatte bene. Un giocatore fondamentale per Claudio Ranieri.

Una bandiera blucerchiata con 123 presenze con la maglia più bella al mondo, dietro solo a Fabio Quagliarella (186) e Regini (134). Presenze condizionate dai tanti, troppi infortuni che gli hanno impedito di essere in campo questa come nelle passate stagioni. E “all’anno nuovo chiedo soprattutto di non avere infortuni”. E’ una preghiera, un augurio per lui, per i suoi compagni: “Abbiamo avuto così poca buona sorte sino ad oggi…”.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it