Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Caos Ternana, 5 punti di penalizzazione: e Massimo Ferrero…
    Altri Club

    Caos Ternana, 5 punti di penalizzazione: e Massimo Ferrero…

    Cinque punti di penalizzazione alla Ternana e non solo: continua il caos nella società rossoverde, anche Ferrero a rischio
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano13 Dicembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cinque punti di penalizzazione alla Ternana e non solo: continua il caos nella società rossoverde, anche Ferrero a rischio

    Continua il caos in casa Ternana. La società umbra, che milita nel Girone B di Serie C, ha ricevuto cinque punti di penalizzazione dal Tribunale Federale Nazionale. Una sanzione che arriva in un periodo davvero complesso per i rossoverdi, alle prese con il cambio dell’amministratore unico e il possibile all0ntanamento del consulente Massimo Ferrero.

    La Procura Federale aveva richiesto 5 punti in seguito al deferimento del 7 ottobre scorso per “non aver provveduto entro il termine del primo agosto 2025 al pagamento degli emolumenti netti e degli incentivi all’esodo nonché degli altri compensi dovuti in favore dei tesserati”.

    Era ancora la proprietà D’Alessandro, ma il Tfn ha accolto la richiesta e sanzionato in modo pesante la Ternana, che già l’anno scorso aveva dovuto fare i conti con sanzioni di questo tipo. La penalizzazione, però, sembra il problema minore al momento, come scrive La Gazzetta dello Sport.

    Ternana, non solo la penalizzazione: allontanata l’amministratrice unica

    Caos Ternana, 5 punti di penalizzazione: e Massimo Ferrero…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Foti fissa l’obiettivo a 18 punti: ora si può solo vincere!

    Tiziana Pucci, amministratrice unica, è stata rimossa dall’incarico per giusta causa. Tra i motivi che hanno portato a questa decisione della famiglia Rizzo un contratto “onerosissimo” stipulato proprio da Pucci con Ferrero:

    Tra le varie ragioni che sostanziano la “giusta causa” per la revoca della A.U. figura la conclusione di un contratto onerosissimo stipulato dalla Pucci con il predetto Massimo Ferrero: contratto sconosciuto all’azionista, poi disvelato dalla A.U., solo dopo che FLA.CLA. Srl, socio unico di Ternana Calcio, la ha esortata a tanto attraverso plurimi solleciti, per qualche tempo inspiegabilmente rimasti inevasi.

    Al suo posto è arrivato Mario Forti. E attenzione perché tra i motivi che completano un quadro preoccupante La Gazzetta dello Sport  ne aggiunge un altro:

    A completare il quadro preoccupante, i rapporti diventati pressoché inesistenti con il sindaco Bandecchi e un futuro fosco anche per il progetto stadio-clinica sul quale si pronuncerà il Tar il 27 gennaio a seguito del ricorso presentato dalla Regione Umbria.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Galatasaray addio Icardi

    Galatasaray, addio provocatorio di Mauro Icardi: vi mancherò…

    13 Dicembre 2025

    Cessione Bari, nel 2026 nuovo socio estero per De Laurentiis? I dettagli

    11 Dicembre 2025

    Ternana tra caos in società e rischio penalizzazione in classifica, Stefano Bandecchi: sono quasi sconcertato. La situazione

    10 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Genoa, per De Rossi contro l'Inter 4 indisponibili
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Premier League: Salah torna in campo, il Liverpool batte il Brighton
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Serie A: Bologna-Juventus in campo sabato alle 20.45 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Serie A: Milan-Sassuolo in campo domenica alle 12.30 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Serie A: in campo Parma-Lazio 0-0 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.