L’udienza presso la Corte d’Appello del Brescia potrebbe essere il 12 giugno, a tre giorni dall’andata del playout di Serie Bkt
I legali del Brescia hanno presentato la memoria difensiva per il primo grado del processo sulle irregolarità nei versamenti di Irpef e Inps relative al trimestre novembre 2024-gennaio 2025. L’udienza, con sentenza attesa in serata, è giovedì 29 maggio. Ci si aspetta il -4, ma sarà solo il primo passo di una battaglia legale destinata a durare ancora a lundo.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la data per il ricorso presso la Corte d’Appello potrebbe essere il 12 giugno, tre giorni prima dell’eventuale playout tra Sampdoria e Salernitana. Le probabilità che siano queste due a giocarsi lo spareggio sono molto alte, ma fino al secondo grado di giudizio è giusto parlare di ipotesi e non ancora di piena certezza.
Serie Bkt, attesa per la sentenza sul Brescia
Caos Serie Bkt, udienza per l’appello del Brescia il 12 giugno? L’indiscrezione
La linea del Tribunale Federale Nazionale e della Corte d’Appello è chiara comunque. La sentenza è destinata – scrive anche La Gazzetta dello Sport – a riscrivere la classifica, con il Brescia penalizzato di 4 punti, il Frosinone salvo e Sampdoria e Salernitana a giocarsi il playout. Andata il 15 giugno e ritorno il 20.
Queste quattro squadre aspettano e, intanto, hanno ottenuto la deroga per l’iscrizione al campionato. Per le altre 16 società la scadenza è il 6 giugno, per loro sarà il 24 giugno. Anche se bisognerà, comunque, essere in regola con le scadenze entro quella data.