La Corte d’Appello Federale ha fissato l’udienza per il caso Brescia che ha sconvolto la Serie Bkt, si terrà il 10 di giugno
La seconda partita in Tribunale per il caso Brescia si giocherà il prossimo 10 giugno. È questa la data fissata dalla Corte d’Appello Federale per l’udienza in cui il club lombardo proverà a difendersi dopo la condanna a 8 punti di penalizzazione (4 in questa stagione, altrettanti nella prossima) arrivati dopo il primo grado di giudizio lo scorso 29 maggio.
L’udienza è stata fissata dopo che la società bresciana ha presentato il ricorso in anticipo sui tempi, martedì 3 giugno. Questo ha permesso alla Corte d’Appello di calendarizzare, dopo solo una settimana, il secondo grado di giudizio, con sentenza che, a questo punto, potrà essere pronunciata in tempo per disputare i playout il 15 e 20 giugno. Probabilmente il pronunciamento del giudice avverrà il giorno stesso oppure il giorno dopo dell’udienza per il Brescia, così da permettere un’organizzazione congrua ai club che giocheranno lo spareggio salvezza. Ad ora sarebbero Sampdoria e Salernitana.
Che, essendosi costituite a giudizio in primo grado, potranno partecipare come parti interessate anche al processo d’appello.
Serie Bkt, udienza Brescia: la Corte d’Appello Federale ha fissato come data il 10 giugno, la stessa del ricorso al Coni della Salernitana
Caos Serie Bkt, spunta la data dell’udienza di secondo grado per il Brescia
LEGGI ANCHE Sampdoria, dopo l’inchiesta de Le Iene arriva la replica di Luca Silvani: il comunicato
Il 10 giugno sarà, peraltro, il giorno in cui il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà sul ricorso della Salernitana contro l’annullamento dei playout originariamente fissati il 19 e 26 maggio. In particolare i campani saranno impegnati su due fronti diversi di giudizio. E sarà quindi un giorno decisivo per le sorti della zona retrocessione di Serie Bkt.