Non è la prima volta che in Serie Bkt accadono problemi con il playout: c’è il precedente del Palermo nel 2019
In Serie Bkt c’è confusione per la situazione del Brescia. Il 29 maggio ci sarà la prima udienza presso il Tribunale Federale Nazionale, poi il secondo grado di giudizio. C’è la possibilità che arrivi una sanzione di 4 punti che riscriverebbe la classifica, con Sampdoria e Salerniana al playout.
Non è la prima volta che si assiste a un rinvio dello spareggio per rimanere in Serie B. Nel 2019 il campionato finì l’11 maggio, ma diversi colpi di scena legati al Palermo fecero slittare il playout al 5 e 9 giugno. Ora si tratta di tempi ancora più lunghi, con la gara di ritorno che potrebbe essere il 20 giugno.
Caos Serie Bkt, il caso del Palermo nel 2019
Caos Serie Bkt, rinvio dei playout: il precedente del 2019
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Serie Bkt punta Gennaro Tutino. Le squadre interessate
Nel 2019 il Palermo venne declassato all’ultimo posto al termine del campionato per illecito amministrativo La Corte Federale stabilì che il playout, annullato pochi giorni prima, si sarebbe giocato. In campo Salernitana e Venezia, con i campani che si salvarono.
Il 12 luglio, però, il Consiglio Federale escluse definitivamente il Palermo, con il Venezia che venne ripescato dalla Serie C. Una serie di vicissitudini che complicarono il finale, sempre, per casualità, con la Salernitana coinvolta.