Il caos in Serie Bkt ha coinvolto anche il Trapani, con il presidente che, dopo la penalizzazione, ha rivolto accuse pesanti alla Sampdoria
La sentenza del Tribunale Federale Nazionale non ha coinvolto solo il Brescia. Ai lombardi sono stati dati 4 punti di penalizzazione in questa stagione e 4 nella prossima, mentre il Trapani, che si era rivolto alla stessa società per il versamento di Irpef e Inps, otto punti tutti da scontare nel prossimo campionato.
Trattandosi di pene afflittive, la diversa decisione del Tribunale è dovuta al fatto che i 4 punti al Trapani non avrebbero cambiato la classifica e così, tutto peserà sulla prossima stagione. La decisione ha scatenato la rabbia di Valerio Antonini, presidente della società siciliana.
Serie Bkt, le accuse del presidente del Trapani
-8 punti. 6 mesi di inibizione. Non mi aspettavo diversamente per omicidio colposo. OPS, per aver regolarmente pagato F24 con quietanze in mano. Siamo molto sereni perche era una decisione già presa. Ora andremo fino all’ultimo grado di giudizio. Tanto sono punti da scontare anno…
— Valerio Antonini (@ValerioAntoPres) May 29, 2025
Caos Serie Bkt, presidente del Trapani: l’obiettivo è salvare la Sampdoria! L’accusa
Con un duro tweet ha commentato la vicenda, mettendo in mezzo – come purtroppo è accaduto fin troppo spesso in questi giorni – la Sampdoria. Torna nuovamente il tema del “disegno” per salvare la società blucerchiata, che, con questa sentenza e l’eventuale conferma in Corte d’Appello, giocherà il playout con la Salernitana. Le solite accuse, dunque, alla società di Matteo Manfredi:
-8 punti. 6 mesi di inibizione. Non mi aspettavo diversamente per omicidio colposo. OPS, per aver regolarmente pagato F24 con quietanze in mano. Siamo molto sereni perche era una decisione già presa. Ora andremo fino all’ultimo grado di giudizio. Tanto sono punti da scontare anno prossimo eventualmente. I tifosi dovranno diventare decisivi per rendere il Provinciale la nostra fortezza, arrivare subito a zero e poi scalare piu possibile la classifica. In fondo Avellino ha vinto il campionato di 8 punti. Serenità piu totale. Avanti a schiena dritta per non aver commesso il fatto. Ci saranno sedi opportune per ottenere quanto ci spetta, questo sembrava piu un plotone di esecuzione. Ma capisco che con una Sampdoria da salvare in serie B diventava tutto una conseguenza