La Salernitana ha fretta dopo il caos in Serie Bkt: vuole giocare il playout, sperando, poi nell’eventuale ripescaggio della retrocessa
In Serie B sarà un’estate caldissima. Il rischio concreto, dopo il deferimento del Brescia che rischia 4 punti di penalizzazione, è che ci possa essere il congelamento delle retrocessioni, con una B a 22 squadre. Tra fine maggio e inizio giugno cominceranno audizioni, processi e ricorsi.
Il Brescia è pronto a dar battaglia legale, ma in questo scenario complesso ci sono da giocare i playout, con la FIGC che ha “congelato” la doppia sfida tra Salernitana e Frosinone in attesa di capire se i ciociari possano essere salvi senza gli spareggi. A cui avrebbe accesso la Sampdoria.
Serie Bkt, il piano della Salernitana
Caos Serie Bkt, La Repubblica: la fretta della Salernitana per avere una sentenza a suo vantaggio
LEGGI ANCHE Serie Bkt, Tuttosport: Brescia vicino alla Serie C. Rischia l’Eccellenza!
In tutto questo, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, la Salernitana ha fretta. Ha fretta di trasformare qualsiasi sentenza a suo vantaggio, sia che si giochi o che non si giochi lo spareggio. I campani vogliono giocare con un disegno che sembra “evidente”:
È evidente il disegno, giocare e poi sperare nel ripescaggio anche della squadra sconfitta per i provvedimenti contro il Brescia, che a sua volta a tarda sera ha emesso una nota in cui rivendica la correttezza del proprio operato, annunciando lotta in ogni sede per far emergere la propria innocenza.
La Salernitana ha emesso il suo comunicato (Serie Bkt – Salernitana contro rinvio playout, Maurizio Milan: pronti a tutelarci in ogni sede. Il comunicato) e poi, tramite pec, ha inviato un documento con contenuti analoghi a LNP, Serie B, FIGC, Sampdoria, Brescia e Frosinone:
Il club ha già uno staff legale per seguire la vicenda con gli avvocati Chiacchio e Fimmanò e il professore Sica. Ha un interesse diretto, come Frosinone e Sampdoria, e vuole dare battaglia. Sperando di portare la vicenda a proprio vantaggio