Prima audizione del Brescia presso la Procura Federale: possibile doppia penalizzazione che modificherebbe la classifica di Serie Bkt
Giovedì 22 maggio c’è la prima tappa del processo da cui dipenderanno le sorti della Serie Bkt. Il Brescia, alle 10 a Roma, verrà ascoltato alla Procura Federale. I lombardi devono difendersi dalle accusee di non aver onorato le scadenze di Irpef e Inps a febbraio e aprile. Rischiano il deferimento e una doppia penalizzazione.
Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, la richiesta potrebbe infatti essere di un totale di otto punti di penalizzazione: 4 da scontare in questo campionato, con, di conseguenza, la retrocessione in Serie C, e 4 nel prossimo. Casi simili fanno ipotizzare questa richiesta, anche se la stessa Procura dovrà valutare la possibile aggravante del dolo.
Sampdoria, attesa per la decisione sul Brescia che può cambiare la Serie Bkt
Caos Serie Bkt, la Procura Federale ascolta il Brescia: possibile doppia penalizzazione. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: Brescia? Noi soggetto maggiormente danneggiato! Il comunicato ufficiale
Il Brescia è pronto a dare il via a una lunga battaglia legale. Massimo Cellino ritiene di essere stato truffato. La società, però, che ha utilizzato per ottenere i crediti di imposta per saldare i debiti, il Gruppo Alfieri con sede a Milano in via Montenapoleone, non esiste nell’elenco delle società-veicolo autorizzate dalla Banca d’Italia.
Sono tanti gli aspetti da approfondire. Comprese le tempistiche: la prima segnalazione della Covisoc è arrivata il 28 febbraio, ma il riscontro dell’Agenzia delle Entrate il 9 maggio.
La Sampdoria, intanto, aspetta, pronta a costituirsi parte interessata. Con il -4 giocherebbe i playout con la Salernitana, mentre il Frosinone sarebbe salvo.