Da Brescia c’è preoccupazione legata agli stipendi da saldare entro il 6 giugno: tra playout e Serie Bkt, si punta al Collegio del Coni
Il Consiglio Federale ha dato diverse risposte in un periodo di assoluto caos in Serie Bkt. La questione della possibile penalizzazione del Brescia può riscrivere la classifica e ha fatto slittare il playout al 15 e 20 giugno, circa un mese dopo la prima calendarizzazione. Con la Sampdoria che, in caso di conferma del -4 ai lombardi, giocherbebe contro la Salernitana.
Intanto, da Brescia, in particolare dal Giornale di Brescia, emergono le preoccupazioni sulla questione relativa agli stipendi. La data per l’iscrizione è stata spostata dal 6 giugno al 24 giugno per le 4 squadre coinvolte nel caos del playout, ma entro il 6 vanno comunque saldati gli stipendi. Si legge sul quotidiano:
Ma è stata mantenuta invariata – e in ottica Brescia questo è lo scoglio più grande – la scadenza del pagamento di stipendi e contributi le cui ricevute di pagamento andranno presentate entro il 6 giugno. Un posticipo rispetto alla circostanza degli emolumenti era abbastanza improbabile dato che si riferiscono alla stagione in chiusura al 30 giugno. Di fatto, cambia che c’è del tempo in più per presentare la fidejussione a garanzia sia della B che della C.
Serie Bkt, Brescia, udienza al Collegio di garanzia del Coni: e gli stipendi…
Caos Serie Bkt, da Brescia: problema per gli stipendi e per l’udienza si punta al Collegio del Coni
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra udienze, iscrizioni e playout: le date decisive della Serie Bkt
Per il Brescia, a livello di linea difensiva, cambia poco. I legali dello studio Tonucci, che difendono la società, hanno già tracciato la loro strada. Tra la buonafede e le tempistiche definite “discutibili”.
La sensazione è che nei primi due gradi di giudizio sembra scontata la sanzione di 4 punti. Il Brescia inizierà, a tutti gli effetti, la sua partita a partire dal Collegio di Garanzia del Coni. Si punta sulle tempistiche. Dopo i due gradi, però, si giocherà il playout, tra Sampdoria e Salernitana.