La Serie Bkt attende il primo grado di giudizio sul -4 del Brescia: fronte comune di Sampdoria, Salernitana e Frosinone
Manca poco, ormai, alla prima udienza del Brescia presso il Tribunale Federale Nazionale di giovedì 29 maggio. Sarà il primo dei gradi di giudizio della giustizia sportiva, con la sentenza che è attesa in breve tempo per consentire, poi, il ricorso della società di Massimo Cellino, dato che, almeno in primo grado, il -4 sembra quasi certo.
La questione dei lombardi tiene in sospeso non solo Sampdoria e Salernitana, che disputerebbero il playout, ma anche il Frosinone. I ciociari avrebbero dovuto giocarsi lo spareggio con i campani, ma con la possibile sanzione al Brescia sarebbero salvi senza playout. Aspettano, mentre, come riporta l’edizione genovese, sarebbe sorto un fronte comune contro il Brescia.
Caos Serie Bkt, fronte comune di Sampdoria, Salernitana e Frosinone
Caos Serie Bkt, attesa per il primo grado, La Repubblica: Sampdoria, Salernitana e Frosinone si cosituiranno in giudizio
Anche la Salernitana, infatti, si costituirà parte terza in giudizio, al fianco proprio di Sampdoria e Frosinone. Un fronte comune, dato che l’eventuale penalizzazione del Brescia favorirebbe tutte e tre. La Salernitana, ottenuti i rifiuti alla propsta di allargare la Serie Bkt e nonostante un’iniziale opposizione al playout con la Sampdoria, lo giocherà se lo dirà la giustizia sportiva.
Cresce l’attesa. La decisione sul playout verrà presa dopo il secondo grado di giudizio, con le date stabilite in Consiglio Federale: 15 giugno l’andata, 20 giugno il ritorno.