Assemblea di Lega Serie Bkt, la decisione per i playout può arrivare dopo il secondo grado di giudizio per il Brescia. Ipotesi 19-24 giugno
Venerdì 23 maggio si è svolta, a Milano, un’assemblea ordinaria di Lega Serie Bkt che non era proprio del tutto ordinaria. Perché in base all’ordine del giorno allegato alla convocazione dello scorso 16 maggio non si sarebbe dovuto parlare dei playout e del caso Brescia. Ma dopo le indagini della Procura Federale e il deferimento al Tribunale Federale Nazionale del club di Massimo Cellino era inevitabile che se ne discutesse.
Alla riunione, fissata alle 12 in seconda convocazione, hanno partecipato i club di Serie Bkt, compresa la Sampdoria, rappresentata dal presidente Matteo Manfredi che era già a Milano in questi giorni. Per il Brescia, invece, non c’era il patron Massimo Cellino, stando a quanto riportato da TMWeb. Che rivela che sul tavolo dell’Assemblea, presieduta dal presidente della cadetteria Paolo Bedin, c’è principalmente l’intenzione di aspettare il secondo grado di giudizio sul Brescia, prima di decidere le modalità, le squadre e le date dei playout.
Assemblea di Lega Serie Bkt, playout: ipotesi 19 e 24 giugno. Ma in caso di sentenza solida in primo grado per il Brescia…
Caos Serie Bkt, Assemblea di Lega: playout? Decisione dopo il processo d’appello del Brescia. Le date possibili
LEGGI ANCHE Cessione Brescia, Andrea Radrizzani superato da Francesco Marroccu. La trattativa
Questa l’opinione più diffusa nell’Assemblea di Serie Bkt, anche se l’argomento verrà trattato più approfonditamente nel Consiglio Federale di lunedì 26 maggio. Se però la sentenza del Tribunale Federale Nazionale del 29 maggio, in primo grado, fosse ritenuta abbastanza solida, la Lega potrebbe impugnare la sentenza e agire di conseguenza.
Per il momento comunque, secondo TMWeb, l’idea principale è quella di aspettare e quindi le date più plausibili per i playout sarebbero il 19 giugno l’andata e il 24 il ritorno. Un mese esatto dopo quello che doveva essere il giorno degli spareggi salvezza dell’andata. Nel caso si decidesse di procedere dopo un solido verdetto di primo grado, le date potrebbero essere 12 e 18 giugno.