Salernitana sempre più nel baratro, Iervolino tenta la mossa disperata: via Liverani e dentro Inzaghi, a rischio anche Sabatini
La Salernitana sembra sempre più spacciata e il presidente Danilo Iervolino non sa più che pesci prendere. Dalla partita casalinga col Lecce è arrivata la diciannovesima sconfitta stagionale, i campani sono ultimi in Serie A a 14 punti, non vince dal 30 dicembre e, soprattutto, non riesce ad avere la meglio negli scontri diretti.
Le difficoltà sono evidenti e allora il patron sta pensando a un’ultima mossa disperata per provare a salvare il salvabile nelle ultime 9 giornate di Serie A. Sempre più vicino l’esonero di Fabio Liverani, terzo tecnico stagionale della Salernitana dopo Paulo Sousa (esonerato all’ottava giornata) e Filippo Inzaghi (sollevato dall’incarico alla 24ma). Iervolino non si rivolgerà a una quarta persona, però, per affidargli la panchina dei granata. Nei piani, infatti, ci sarebbe richiamare proprio il penultimo, ancora sotto contratto, che però accetterebbe solo ad alcune condizioni precise.
Salernitana, si lavora al ritorno di Inzaghi. Sabatini verso l’addio
Caos Salernitana, oltre a Liverani saluta anche Sabatini?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pajtim Kasami trascinatore: con lui Pirlo vola. I numeri
Inzaghi avrebbe chiesto infatti garanzie sul progetto tecnico e sportivo, ma è probabile che il suo ritorno sia incompatibile anche con la permanenza di Walter Sabatini, con cui aveva avuto qualche screzio nel periodo di coesistenza alla Salernitana. Alcuni giorni fa l’ex ds della Sampdoria aveva fatto mea culpa, ammettendo che il suo contributo non aveva dato i risultati sperati. La sua posizione, come quella di Liverani, erano già state in bilico, ma lì per lì riconfermate.
Questa volta, però, potrebbero essere giunti i titoli di coda per entrambi, tanto che si vocifera che Iervolino sia pronto a chiamare, oltre a Inzaghi, un direttore che abbia già lavorato con lui, come Massimo Taibi, che era con Pippo alla Reggina prima del fallimento, oppure Pasquale Foggia. L’avventura di Sabatini alla Salernitana, con l’obiettivo complicato di riuscire a regalarle una salvezza, potrebbe concludersi in anticipo.