La Serie A prende posizione sul caos legato al futuro della Salernitana e della situazione ha parlato anche Lotito. Ecco che cosa ha detto
Sono giorni complicati per la Serie A, dall’arresto di Massimo Ferrero, al caso Ramadani, passano per la multa della Guardia di Finanza a Kostas Manolas. Ma ad agitare ulteriormente le acque c’è il ‘caso Salernitana’.
La squadra campana è in mano a un Trustee che dovrà guidare la società nelle mani di un nuovo proprietario. I termini però sono quasi scaduti e c’è il rischio di una clamorosa esclusione dal campionato, come avevamo già riportato.
I granata però sul loro sito internet hanno cercato di fare chiarezza. Nessuna offerta credibile e la dead line fissata al 31 dicembre, non fa stare tranquilli. La svolta però arriva direttamente dalla Serie A e dai club che ne fanno parte, che hanno chiesto una proroga.
Le parole di Lotito e di Dal Pino
Caos Salernitana, la Serie A chiede un proroga e Lotito prende posizione
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, fissata l’udienza al Tribunale del Riesame: la data
Lo ha comunicato Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, al termine dell’Assemblea di Lega, confermando la richiesta di “salvataggio”. Tutto questo per salvaguardare la regolarità del campionato.
Faremo un comunicato a breve, sulla Salernitana i club di Serie A hanno chiesto di proporre al Consiglio Federale una proroga dando delle condizioni, definite già da ora, per la fine del campionato. Vediamo. I club amano lo sport, questo va da sé
Si cerca quindi si salvare la stagione e l’onore del campionato. Sulla vicenda però è intervenuto anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ed ex proprietario proprio della Salernitana.
Lo striscione a Salerno ‘liberate la Salernitana da questa gente’? Lo dovete chiedere a chi governa la Salernitana, non sono certo io. Sono indipendenti, io sto fuori. Non ho alcun potere, sto fuori dalla Salernitana.
Parole riportate fcinter1908.it, che è riuscita ad intervistare Lotito al termine dell’assemblea di Lega. Tra l’altro il presidente della Lazio è stato l’unico ad astenersi, insieme alla Salernitana stessa, sulla votazione per salvare il club campano.