skip to Main Content

Caos Juventus, anche la Consob passa all’attacco. I dettagli

di Valerio Barberi
Juventus Agnelli Allegri Derby

Anche la Consob vuole vederci chiaro sui bilancia della Juventus e passa all’attacco, ecco un stralcio della relazione sui bianconeri

Non finiscono i guai per la Juventus. Non ci sono solo i problemi di campo e il nuovo stop di Paul Pogba, che salterà anche il Mondiale. Anche la Consob, Commissione nazionale per le società e la borsa, si scaglia contro la società bianconera.

Il bilancio d’esercizio al giugno 2021 non è conforme alle norme che ne disciplinano la redazione.

Questo è il pensiero degli ispettori, all’interno della relazione firmata dal presidente Paolo Savona. Stando a quanto riporta il quotidiano La Stampa. Tutto frutto dell’ispezione fatta nel luglio 2021 e notificata al club nei giorni scorsi.

Juventus, il pensiero della Consob

Caos Juventus, anche la Consob passa all’attacco. I dettagli

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Monforte continua a sognare un ricco sceicco

Esaminati i bilanci del club, dove sono state riscontrare anomalie sulle valutazioni commerciali dei calciatori.

La dichiarazione di non conformità ai principi contabili internazionali e le informazioni supplementari…dovranno inoltre essere fornite negli altri documenti rivolti al mercato nei quali venga riportata la rendicontazione contabile relativa al bilancio d’esercizio al 30 giugno 2021.

Non finisce qui perché la Consob ha posto l’accento anche sulle stime delle operazioni riguardanti gli ingaggi dei calciatori.

Sono risultate basate esclusivamente sui flussi in uscita legati ai singoli calciatori. Quanto ai flussi in entrata derivanti dalle prestazioni sportive dei calciatori, la Società si è limitata ad affermare che i futuri ricavi sono inevitabilmente influenzati oltre che dalle prestazioni sportive anche da altre voci di ricavo.

In sostanza, secondo l’accusa, acquisti e cessioni sarebbero stati conclusi in contemporanea così da allineare i pagamenti e ridurre le compensazioni monetarie.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!