Antonio Candreva è stato uno dei colpi di questo mercato della Sampdoria: il sì definitivo è arrivato dopo un lungo corteggiamento, merito anche di Ranieri
Arrivato dopo un lungo corteggiamento da parte di Ferrero, Antonio Candreva in due partite si è preso la fascia destra della Sampdoria. L’ex interista è arrivato in blucerchiato con una grande voglia di far bene: “Ho addosso l’entusiasmo necessario per dare una mano. C’è un gruppo eccellente, fatto di ragazzi perbene, con grande voglia di migliorarsi”.
Quello di Ferrero, come detto in apertura, è stato un corteggiamento lungo. La Sampdoria ha voluto fortemente Candreva, in uscita dall’Inter dopo la rottura con Conte, facendo anche un investimento economico notevole sull’ingaggio: “Devo ringraziare il presidente, Ranieri, il direttore sportivo Osti, lo stesso Quagliarella. Sono stati tutti determinanti per la mia scelta. Scelta che, comunque, è stata facile, perché la Sampdoria si è informata subito sulla mia situazione, e per questo non ho esitato ad accettare. Mi ha convinto tutto: il progetto e poi la consapevolezza di sapere che posso dare ancora tanto, e per molti anni al club”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manolo Gabbiadini a rischio intervento

Non è da sottovalutare il ‘fattore Ranieri‘. Grazie al suo curriculum e al suo carisma, riconosciuti a livello internazionale ormai, la Sampdoria ha aumentato l’appeal verso diversi giocatori: “Con Ranieri ci siamo sentiti. Già sapevo da altri colleghi quanto lui sia una grandissima persona. La sua carriera non si discute: ha portato grandi risultati ovunque. È stato facile convincermi”.