Nella lista convocati della Sampdoria per l’Atalanta c’è Candreva. Ranieri potrebbe rischiarlo, ecco anche la probabile formazione
Mancano meno di ventiquattro ore a Atalanta-Sampdoria e Claudio Ranieri ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla trasferta di Bergamo, tra questi spicca la presenza di Antonio Candreva. L’esterno sembrava non dovesse farcela e invece per la gioia di Sir.Claudio il calciatore ci sarà al Gewiss Stadium.
Un’ottima notizia, visto l’apporto che l’ex Inter e Lazio ha dato alla causa blucerchiata, tra cross e chilometri percorsi. Sono 25 i giocatori nella lista dei convocati della Sampdoria, assente come ampiamente previsto Manolo Gabbiadini. L’attaccante è sempre alle prese con l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box nell’ultimo periodo e non è esclusa un’operazione chirurgica per la punta.
Candreva quindi viaggia verso una nuova maglia da titolare, inamovibile se sta bene per Ranieri. Sull’altra fascia spazio dal primo minuto al gioiellino Damsgaard, che tanto bene ha fatto contro la Lazio. La coppia Thorsby-Ekdal, invece, avrà il compito di spezzare le trame di gioco dell’Atalanta e costruire quelle blucerchiate.
LEGGI ANCHE Fondi USA, pronti altri investimenti nel calcio italiano: tocca alla Sampdoria?
Candreva recupera, Ranieri lo rischia con l’Atalanta?
Fiducia in Ramirez, ancora una volta e non in Verre. L’uruguaiano partirà titolare alle spalle di Fabio Quagliarella. Confermato quindi il modulo ad una punta, che ha raccolto punti pesanti nelle ultime uscite della Sampdoria.
In difesa tutto confermato: c’è Tonelli, un altro dei giocatori che rischiavano di non esserci. Insieme a lui nel cuore della difesa blucerchiata ci sarà Yoshida. Bereszynski e Augello saranno i terzini, in questo caso scelta obbligata, per questioni di rosa ma non solo. Entrambi hanno brillato contro i biancocelesti al Ferraris. Altra scelta ovvia è Audero tra i pali.
Ecco la lista dei convocati blucerchiati per Atalanta-Sampdoria
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Balde, La Gumina, Prelec, Quagliarella, Ramírez.
Sampdoria (4-4-1-1) PROBABILE FORMAZIONE: Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella. All. Claudio Ranieri.